Sito di informazione giuridica a fini divulgativi. Segui il "blawg" dell'Avv. Maurizio Storti, Avvocato Cassazionista. Il blawg (o legal blogging) nato dall'unione delle due parole "blog" e "law" è finalizzato ad agevolare la comprensione, per tutti gli utenti interessati, dei temi di diritto e delle vicende "legali" così come fotografate dalla Corte di Cassazione, dalle Corti e dai Tribunali di merito i quali, con il loro diritto c.d. vivente, integrano le norme scritte.
06 novembre 2012
Controversia concernente la rideterminazione del canone di occupazione di beni del demanio marittimo da parte dell'Autorità portuale
Il Collegio ritiene di dover aderire al riguardo all'orientamento già espresso da questa Corte, secondo cui la controversia concernente la rideterminazione del canone di occupazione di beni del demanio marittimo da parte dell'Autorità portuale, a seguito di una differente interpretazione e di una mutata classificazione della tipologia di occupazione, spetta alla giurisdizione amministrativa, presupponendo un provvedimento amministrativo con cui l'Autorità suddetta incide sull'economia del rapporto concessione attraverso l'esercizio di poteri autoritativi (Cass. S.U. Ord. 1-7-2010 n. 15644).
Cass. civ. Sez. Unite, Ord., 18-10-2012, n. 17837
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento